Home Il Comune Amministrazione comunale Organi Politici Sportello Virtuale Albo Comunale Contatti Links


Amministrazione comunale
 
      

Il Comune di Bodio è organizzato in modo da focalizzare la sua attenzione sul raggiungimento dei seguenti obiettivi:

-         Orientamento al cittadino e alle imprese, generando valore aggiunto per gli utenti in termini  di tempo, trasparenza, legittimità e soddisfazione per il servizio reso;

-         Efficienza e produttività attraverso la gestione ottimale delle risorse esistenti;

-         Valorizzazione delle professionalità esistenti;

-         Flessibilità, intesa come capacità di adeguarsi a bisogni e scenari in rapida evoluzione;

-         Competitività del territorio, attraverso la creazione di infrastrutture e servizi di eccellenza in grado di attrarre risorse economico-produttive, culturali, sociali e ambientali.

 

In tal senso si pone particolare attenzione alle esigenze dei cittadini così da mettere loro a disposizione servizi di qualità. I principi sanciti dalla Costituzione svizzera e quelli del diritto amministrativo (legalità, interesse pubblico, uguaglianza, proporzionalità, buona fede) sono i pilastri sui quali si fonda il servizio dell’amministrazione comunale.

Si è quindi attenti ad ogni segnale e ad ogni suggestione da parte degli utenti al fine di migliorare il livello di prestazioni dell’amministrazione.

 

Per ogni necessità, richiesta d’informazione o altre consulenze il personale della cancelleria e della squadra esterna rimane a completa disposizione per offrire un servizio efficiente, cortese, professionale e rapido in un ambiente accogliente e ospitale.

 

L'amministrazione è composta da vari servizi e conta tre unità lavorative oltre a una ragazza che sta seguendo la sua formazione quale apprendista di commercio con maturità integrata.

Dal mese di marzo 2009 il team sarà arricchito dall’arrivo del nuovo tecnico comunale, impiegato al 20%, che si occuperà di tutte le tematiche legate al catasto e all’attività edilizia.

Infine è attivo, da più di trent’anni, il poliziotto comunale che funge anche da coordinatore del servizio esterno, il quale conta due unità lavorative.

 

 

 

Per l'amministrazione

Maria Teresa Citino – segretaria comunale                                


  Copyright © Bodio 2006 - Design & Development by TIOWS